Amici?

« Older   Newer »
  Share  
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 22:35     +1   -1




Mi incuriosisci sempre di più! Edwyn che gentiluomo hahahah! <3
 
Top
Sara la Morenizzata
CAT_IMG Posted on 5/3/2013, 22:46     +1   -1




Fantastico *_* Bè e ora sono Curiosissima *_* Perciò posta presto ;)
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 8/3/2013, 17:25     +1   -1




Capitolo 4


4



Edwyn




Ore 05.30.
Busso alla porta di Noemi. Nessuno mi apre.
Con un piede la spingo e riesco ad entrare.
Non c'è nessuno.
La camera è in perfetto ordine.
Esco con la brioche alla nocciola in mano.
Adesso che ci faccio con questa? Dato che Noemi non c'è... potrei mangiarla... No! Se la mangio ingrasso...
Mi affaccio dalla finestra e vedo Noemi seduta per terra. Chissà cosa starà facendo?
Di fuori ancora non è caldo, il sole sorgerà tra una mezz'oretta.
Apro il suo armadio e prendo una coperta in pile a righe sulle tonalità del rosa.
La raggiungo. Ora è sdraiata a terra, con gli occhi chiusi. Noto che ha le cuffiette sulle orecchie e l'Ipod azionato. Le poso la coperta sopra, lei apre gli occhi e mi sorride. Si toglie le cuffiette e asi appoggia sui gomiti.
<<ti ho portato la colazione>> le dico porgendole la brioche.
<<da bravo perdente>> mi dice lei ridendo.
<<ehi, guarda che posso sempre mangiarla io!>> Ribatto con un sorriso tra le labbra.
<<no, no..>> mi toglie la brioche dalle mani per essere sicura che non sia più tra le mie grinfie.
<<anzi...>> La spezza a metà <<tieni>>
Mi porge una delle due parti.
<<ma io ho perso>> le dico sbalordito.
<<hai perso, ma questa mattina ti sei alzato alle quattro per andare a prenderci la colazione, nonostante ieri sia stata una giornata molto stressante per te, e mi hai portato la colazione fino qua perciò questo pezzo di brioche è il minimo che possa darti per ringraziarti...>>
E ci ritroviamo così, a mangiare mezza brioche ciascuno mentre il sole del nuovo giorno sorge davanti ai nostri occhi.
<<ti posso fare una domanda?>> le chiedo come se fossi un bambino che si rivolge alla maestra.
<<certo>> risponde girandosi verso di me.
<<che cosa stavi facendo qui da sola?>>
<<ascoltavo Sally, guardando le stelle>> mi dice tutto d'un fiato.
"Sally cammina per la strada senza nemmeno guardare per terra" comincio a cantare.
"Sally è una donna che non ha più voglia di fare la guerra"
continua lei.
"Sally ha patito troppo"
"Sally ha già visto che cosa ti può crollare addosso"
"Sally è già stata puntita"
"Perchè la vita è un brivido che vola via"
"E' tutto un equilibrio sopra la follia"
"Sopra la follia"

E già... la vita è un brivido che vola via.
Resto fisso a guardare il cielo e quando mi giro, Noemi si è addormentata.
Mi stendo anch'io affianco a lei.
Più la osservo e più mi viene voglia di abbracciarla. Ha i capelli legati in uno chignon, sulle palpebre c'è ancora un po' di trucco e sulle labbra c'è rimasto un po' di lucidalabbra da ieri sera.
Non faccio in tempo nemmeno a chiudere gli occhi che un enorme cascata d'acqua mi fa scattare in piedi. Sento Noemi urlare e Emanuele ridere come un dannato dalla finestra della sua stanza.
Lo guardo inferocito.
<<ma sei scemo!?>> Gli grida Noemi.
<<no, è proprio deficente!>> Assicuro io toccandomi i capelli fradici.
Le dò una mano per alzarsi e poi corriamo da Emanuele. Lo troviamo sopra al letto, ad aspettarci.
Io mi tolgo la maglia intrinseca d'acqua e gliela tiro addosso.
<<era uno scherzo, era uno scherzo>> ci dice quando mi vede salire sul letto per suonargliele di santa ragione.
Azioniamo una specie di lotta coi cuscini e quando Ema cade sul materasso strizzo i miei capelli sul suo letto così da bagnare il lenzuolo.
Entrano in camera anche Arbena e Laura.
<<ma che sta succedendo?>> chiede una delle due.
<<edwyn è diventato scemo, guardate com'è ridotto>> gli dice Emanuele seduto sul suo letto, come se non fosse successo niente.
Passo per il cretino del momento, senza maglia e completamente bagnato. Guardo Noemi sulla soglia della porta che a sua volta tiene gli occhi fissi su di me, e non trova le parole per dire qualcosa.
<<ema io t'ammazzo! Stanne certo, entro sta sera sei un uomo morto!>>
<<quanto sei noioso, cioè... guarda come ti guarda!>> mi dice indicando Noemi <<siete due piccoli piccioncini>>
Noemi va via squotendo la testa seguita dalle altre due.
<<non sai quanto eravate carini sull'erba. Sembrava una scena da film>>
<<sai dove te lo ficchi il film Emanuè?>>
<<devo indovinare?>>
Esco dalla stanza incavolato come una bestia.
<<si vede che vi piacete!>> sento che mi urla da dentro la stanza.

 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 8/3/2013, 21:08     +1   -1




Un Emanuele diverso hahahah
Bel capitolo continua!
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 8/3/2013, 21:29     +1   -1




oddio ma ema che combini?? ahahahahahahahhahahaahha comunque che dolce ed *w* pure io voglio la brioche da lui lol

Continua prestooo c:
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 10/3/2013, 14:49     +1   -1




Capitolo 5

sabato 01 settembre 2012



5

Emanuele



Ieri ci hanno chiamato dalla redazione di Amici.
Io e Ed oggi pomeriggio dovremo cantare in studio e poi ci diranno quali saranno le nostre sorti.
Ho un ansia terribile. E se tutto questo finisse? Beh, non ci voglio nemmeno pensare.
Prendo la chitarra e comincio a suonare qualche accordo. Mi piace la melodia che sto proponendo in primis a me stesso, in secundis ai muri e le pareti della Sala relax dello studio del pomeridiano.
M'invento qualche parola da abbinare alle note, poi rimango come un cretino a fissare impalato la scritta "Sala relax" sulla porta.
<<oi, ci sei?>> mi chiede Ed.
<<eeeed! Da quanto tempooo!>> gli urlo aprendo le braccia e lasciando cadere la chitarra a terra.
Lui mi guarda in un modo strano. <<ema... ci siamo visti sta mattina, ricordi?>> mi indica un sacchetto di caramelle sopra al tavolino vicino alla vetrata.
<<aaaah, giusto! Eh, non me lo ricordavo...>>
Si, in effetti, ci siamo visti. Siamo andati a comprare un pacchetto di caramelle ciascuno, sperando che il miele ci aiuti un po' con la voce.

"Un minuto"
esclama una voce dagli altoparlanti.
Cazzo, un minuto, cazzo!
Ema, stai tranquillo... dai!
Dietro di me passa Edwyn che con una pacca sulla spalla mi dà l'in bocca al lupo.
<<grazie Ed, anche a te>>
<<si dice "crepi"...>> mi corregge lo Zanfo che ci sta guardando dalla soglia dell'entrata dello studio.
<<no, povero lupo!>> gli urlo per farmi sentire.
Lui ride.
"Dieci secondi", il pubblico si ostina a fare il countdown per mettermi sempre più in ansia.
Sento il cellulare vibrare nella tasca dei jeans.
Un SMS.
Laura "Buona fortuna Ema!"
Che tempismo, penso.
Pigio i tasti all'impazzata per risponderle. Invio.
"Uno"
Le urla rimbombano per tutto lo studio. Mi affaccio oltre il corridoio per vedere cosa sta succedendo: una miriade di palloncini colorati svolazzano qua e la per le gradinate dello studio.
Poco dopo mi chiama uno dello staff e mi accompagna al centro le palco.
Guardo Maria e faccio un mezzo sorriso da ebete.
<<ehi>> le dico alzando una mano ancora prima di formulare il saluto.
Qualcuno tra il pubblico ride. Anche Maria ride, e sono contento per questo.
Dopo essere arrivato tra i due possibili cantanti ad entrare nella scuola, mi sento l'imbecille di turno. Tutti mi fissano e io non so che fare, sorrido e tutti ridono, accordo la chitarra e tutti ridono, parlo e tutti ridono.
Verdiana viene bloccata da Rudy, perciò dovrà affrontare il prossimo provino assieme agli altri candidati.
Io rimango in mezzo allo studio, con la chitarra elettrica a tracolla e una mano di maria sulla spalla.
Maria mi chiede da chi preferisco essere giudicato per primo.
Guardo Grazia, Mara e Rudy e poi senza pensarci troppo dico il nome di Grazia con un sorriso.
<<banco immediato per Emanuele?>> incalza Maria.
Grazia risponde <<banco immediato SI>>
Maria prosegue con Mara che si limita a pronunciare la parola <<si>>
Per finire con Rudy che scandisce ad alta voce un bel <<si>>
Guardo spaesato in giro, la maglia bianca che Maria mi porge e i sorrisi dei professori.
<<e' per me?>> chiedo ai tre.
Annuiscono.
<<grazie>> dico sorridendo.
Il cuore è partito sparato a cinquecento. Appoggio la chitarra sul banco al centro studio dov'era posata fino a poco fa la maglia. Poi prendo la felpa bianca e Maria mi suggerisce di appoggiarla sulle spalle, date le dimensioni.
Io non capendoci niente mi limito ad appoggiarla sulla spalla sinistra.
Anche Edwyn è passato.

 
Top
Sara la Morenizzata
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 21:56     +1   -1




Mi ero persa due capitoli entrambi fantasticiiiiiiii *_* Ora sono curiosa perciò coninua presto ;)
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 16/3/2013, 21:41     +1   -1




Capitolo 6

6
Moreno





Mi piace fare il rapper. Mi piace divertirmi e far divertire la gente che ascolta i miei rap. Infatti non sono uno di quelli che quando canta sembra inca***to o depresso.
Sono appena entrato ad Amici e che dire? Già mi sembra una figata!
Sono stato accolto benissimo da tutti i ragazzi e adesso sto facendo un freestyle con Emanuele, Edwyn, e Costanzo.
Passano davanti a noi Noemi, Laura e Arbena per andare a prendere qualcosa dai loro armadietti. Arbena mi fissa e poi distoglie subito lo sguardo.

"Per le ragazze/ a me piaccion tutte, pure basse/ basse, alte, grasse, grazie tante/ senti come suona nonostante/ More quando arriva è un tappo come lo spumante/ ma quando arrivo io ho risolto molto spumeggiante/ fa così, More perde peso e resta in forma/ cerco una ragazza, una ragazza in forma/ per questo faccio freestyle, quando arrivo in pista/ mi piacciono le donne ma non vorrei mai fare il tronista..."

<<voi uomini dite così solo perchè siete invidiosi di Francesco Monte!>> commenta Arbena.
<<vorresti dire che io non sono all'altezza di quello lì?>> le chiedo sorridendo.
<<all'altezza proprio no!>> dice scherzando e tutti ridono. <<non sei alto nemmeno un metro e settanta>>
<<carina questa qua>> dico indicandola. Ed ed Ema mi guardano in modo strano, come per dire "noi non possiamo dire niente...".
<<va be' raga, io lo so che voi siete invaghiti da trent'anni da Noemi e Laura, ma io ho gusti diversi, per fortuna, dai vostri>>
I visi delle due si trasformano in mele rosse.
Dopo essersi scambiati uno sguardo, Ema ed Ed esclamano in coro <<nonononono! Non è vero..>>.
<<ragazze, potete uscire, per favore?>>
Mi danno retta ed escono impacciate a causa del nostro comportamento.
Mi rivolgo ad Emanuele e Edwyn fregandomene delle telecamere che ci seguono: <<sputate il rospo e dite che vi piacciono, su dai, a me potete dirlo!>> li prego simulando gli occhi dolci del gattino di Shrek2. Ed e Ema si guardano di nuovo. <<va be', non volete dirmelo... ma tanto i vostri sguardi fanno capire tutto!>>


Sono le 10.20. Tra quaranta minuti dobbiamo rientrare al residence. Io sto davanti a un locale blues di Roma, dove ha appena finito di cantare Emanuele. Mentre lo aspetto guardo passare le macchine e mi accendo una sigaretta. Dall'altra parte della strada vedo una ragazza correre. La riconosco, è Arbena.
<<arbena! Dove vai?>> Le urlo sperando che mi senta.
Lei per un attimo si gira e mi presta attenzione, poi riprende a correre. Getto per terra la sigaretta, la spengo con la scarpa e poi cerco di raggiungere Arbena. Riesco a bloccarla prendendola per la mano.
<<lasciami stare!>> mi grida. Ha il volto rigato di lacrime.
<<non posso lasciarti stare, guarda come sei ridotta!>>
<<perchè come sono ridotta? Ho solo un paio di gocce che scivolano sulle guance, niente di grave!>>
<<farai anche l'attrice, ma queste non sono lacrime finte>>
<<lasciami, per favore!>> mi implora cercando di fuggire dalla mia presa.
<<fermati, Arbena>> le dico afferrandola per le spalle e accostandola con calma al muro di via Tuscolana, dietro di noi, pieno di murales.
<<adesso mi devi fare un favore>> le dico guardandola fissa negli occhi <<ti devi tranquillizzare>>
<<ma come faccio?!>> mi chiede singhiozzando.
<<siediti accanto a me e raccontami tutto>> Ci sediamo sul ciglio del marciapiede, per fortuna zero traffico sta sera.
<<ma che senso ha avuto? E' venuto a Roma solo per dirmi che stava con un'altra...! Per tutti questi anni non ha fatto altro che illudermi, io ero solo un giocattolo, il suo "divertimento estivo"!>> Si tappa gli occhi con le mani. Io prima l'abbraccio e poi le dò un bacio sulla fronte.
<<come faccio adesso?>> Mi domanda con gli occhi lucidi.
<<non devi far altro che ascoltarmi>>

"Inizio un rap fighissimo, per le storie sconfinate che finiscono/ per chi è stato ferito e per chi non ha mai tradito/ i fatti sono fatti/ e i patti sono patti/ dicevi 'L'amore non ha regole'/ ma 'sta volta ha fatto cadere sulla testa solo tegole/ comincio con questa canzone e lascia stare: lui è solo il solito cogli*ne da mandare a cag*re/ e adesso, bella, arriva More/ arriva il tuo personale cantastorie/ sì, ma che ci piangi a fare?/ E' arrivato More/ E' solo lui il tuo nuovo amore!"

=-)

Arbena ed io ci guardiamo negli occhi.
Sta mattina sono arrivato a Roma che ero uno solo, sta sera siamo siamo in due a spiccare questo volo.
 
Top
Sara la Morenizzata
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 23:49     +1   -1




*_* Ed è arrivato il turno di Moreno *_* Il Capitolo è fantastico *_* Ora io sono sempre più curiosa sbrigati a postare ;)
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 22/3/2013, 22:08     +1   -1




(scusate l'assenza!)


Capitolo 7

7

Noemi



Chissà dove si saranno cacciati quei due? Mancano dieci minuti alle 23, se arriva lo Zanfo a controllare sono finiti!
Cammino innervosita avanti e indietro per il corridoio. Edwyn esce dalla sua stanza.
<<ed., per caso sai dove sono Moreno e Arbena?>> Gli chiedo andandogli incontro lasciando da parte l'imbarazzo. <<sono tre ore che li chiamo al cellulare ma non risponde nessuno dei due!>>
<<no, perchè non sono ancora tornati? Moreno era con Ema se non sbaglio, ma lui è già rientrato>>
<<ho paura che sia successo qualcosa...>>
<<vieni, andiamo da Ema, forse lui sa dove sono>> mi dice cercando di tranquillizzarmi.
Il suo sorriso per un attimo mi calma ma poi l'ansia risale.
Emanuele ci fa entrare nella sua camera.
<<ema, dove sono Moreno e Arbena?>> gli chiede Ed.
<<mmmh.. Moreno mi ha chiamato dicendo che non mi avrebbe accompagnato al residence perchè doveva consolare Arbena...>>
<<doveva consolare Arbena?>> Ripeto io dubbiosa.
<<a me ha detto così... poi non lo so...>>
Mi siedo sul letto di Moreno. <<adesso sì che c'è da preoccuparsi!>>
<<dai, su, sta' tranquilla, forse sono solo andati a fare una passeggiata e non si sono resi conto dell'orario...>> mi dice Ema.
<<ragazzi, ma avete sentito cosa ci ha detto ieri lo Zanfo? Ha detto che uno di questi giorni passerà a controllarci al residence per vedere se rispettiamo gli orari... domani è domenica e lui se ne starà bello e beato a casa, l'unico giorno "libero" sarebbe questo...>>
Detto... fatto!
I due non fanno nemmeno in tempo a rispondermi che dalle scale irrompe la voce di Luca. Si ferma davanti alla nostra camera. Non è solo. Sta tenendo Moreno per un orecchio mentre Arbena che gli sta vicino se la ride.
<<ragazzi, sono passato a darvi la buona notte>> ci dice con un sorriso fregandosene altamente delle urla di Moreno che implorano di lasciarlo. <<vedo con piacere che almeno voi siete in stanza...>>
<<anche noi ci stavamo andando! Era solo questione di minuti!>> Cerca di spiegargli Moreno.
<<cos'è successo?>> Chiede Edwyn.
<<e' successo che è nato un nuovo amore... non che io abbia dei problemi con le love-story, anzi... ma purtroppo, o per fortuna, questa è nata nel posto e nell'ora sbagliati>>
<<purtroppo o per fortuna...>> Ripete Moreno.
<<sì, purtroppo perchè vi ho beccato fuori dal residence alle 23 e 05, per fortuna perchè sei nuovo e ora ti spiego una volta per tutte le regole del residence!>> Sempre per un orecchio lo porta in corridoio.
Quando Luca se ne va Moreno e Arbena ci spiegano cos'è successo.
Sono bellissimi insieme, ma io sento di avere qualcosa che non va...


La notte è uno dei miei momenti preferiti perchè quando ti svegli puoi pensare, pensare, pensare... senza che nessuno ti dia fastidio.
Mi arriva un messaggio sul cellulare.
Chi sarà a quest'ora?
"Ti va di vederci?"
"Edwyn... adesso?"
"Sì"
"Dato che sono sveglia da un pezzo e penso proprio che avrei passato la notte in bianco comunque... sì, va bene"
"Ti aspetto sulla panchina qua davanti al residence"
Mi cambio in fretta e nel prendere le scarpe sveglio Laura.
<<noemi, dove vai a quest'ora?>>
<<con Edwyn>> Le rispondo come se niente fosse.
<<con Edwyn!?>> Esclama lei incredula.
<<sì, dai un'occhiata agli ultimi SMS se non ci credi>>
Si fa spazio tra le lenzuola sul letto e prende il cellulare.
<<oh mio Dio...!>>
Un sorriso è la mia risposta.
<<vedi di non fare casini!>> Mi urla mentre sono già per le scale.
Il cielo è quasi chiaro.
<<buongiorno>> Mi dice Edwyn abbracciandomi da dietro.
<<a te>> gli rispondo. <<certo che sei davvero un genio a chiedermi di "uscire" alle sei di mattina l'unico giorno che possiamo dormire>> gli dico ridendo.
<<beh, diciamo che però, entrambi, non lo stavamo facendo...>>
<<già>>
<<dimmi, ti va di andare a fare una passeggiata?>>
<<ovvio>>
Mentre camminiamo non parliamo spesso e la maggior parte delle volte tutto sembra più un vortice di paura e imbarazzo.
<<sai, sta notte ho pensato molto>> gli dico.
<<a cosa?>> mi chiede guardandomi negli occhi.
<<ad Arbena e Moreno...>> Gli rispondo distogliendo lo sguardo dal suo e posandolo sulla quercia a poi metri da noi. <<sono felice che finalmente Arbena abbia trovato una persona che la faccia stare bene...>>
<<ma?>> si impunta lui.
<<ma vorrei essere anch'io felice del tutto.>>
Lui scoppia in una risata. <<che senso ha dire che non sei felice? Era o no entrare ad Amici la cosa che ti avrebbe resa più felice, e ora? Perchè dici così? Non ti capisco>>
<<sì, in effetti sto dicendo una cazzata...>>
<<un enorme cazzata. Come mai adesso hai questi dubbi?>>
<<non lo so, sinceramente: sarà lo stress!>> gli rispondo sbottando.
Intanto usciamo da via Tiburtina e ci troviamo finalmente in una piazzetta con i bar aperti.
<<che ne dici di un caffè?>> gli chiedo.
<<accetto, però offro io!>>
Passiamo il tempo sfogliando dei giornali che parlano di Gossip. Tra le pagine ce ne sono quattro dedicate esclusivamente a "i nuovi ragazzi di Amici".
Ci sono i risultati di un sondaggio creato questa settimana riguardo le probabili coppie tra di noi.


Laura - Emanuele 58%

Arbena - Moreno 25 %

Noemi - Edwyn 17 %



Rimaniamo con gli occhi fissi sul giornale, pieni di vergogna.
<<beh, ci danno per scontati!>> ironizza Ed per rompere il ghiaccio.
Il fatto è che io non ci trovo niente da ridere.
Continuiamo a camminare lungo le vie e sta volta ci fermiamo davanti ad un negozio di giocattoli.
<<ed., non entrare, mica sei un bambino?>> gli dico ridendo.
<<aspettami qui>>
Quando esce dal negozio ha le mani dietro alla schiena.
<<che nascondi lì dietro?>> gli chiedo incuriosita.
Tira fuori un orsacchiotto-peluche con scritto "Il mio cuore per te batte al 100%"
<<io non ti amo al 17%, quelle sono balle... anche perchè il 17 porta sfiga... io ti amo al cento percento!>>
 
Top
Sara la Morenizzata
CAT_IMG Posted on 6/4/2013, 21:47     +1   -1




Fantasticoooooo povero Moreno che viene tirato per l'orecchio ihihihihihih eh bè è nato pure l'amore tra Edwin e Noemi *_* che bellooo
 
Top
25 replies since 2/3/2013, 23:01   682 views
  Share