{Resoconto Amici12

« Older   Newer »
  Share  
frances‚
CAT_IMG Posted on 17/7/2013, 13:31 by: frances‚     +1   +1   -1




Ed eccomi qui a commentare (seppur in ritardo) questa discussione.
Parto subito col dire che forse questa edizione è stata una delle migliori non per l’organizzazione (quella ha fatto veramente pietà), ma per il talento dei ragazzi perché a parte qualche elemento che a mio avviso non meritava nemmeno di mettere piede al serale (non faccio nomi per evitare casini) sono stati molto bravi. La cosa che mi ha lasciato perplessa dai daytime è stata la questione delle “punizioni” per coloro che non si “impegnavano” (tra l’altro anche Edwyn ci è passato sotto): posso capire che sia stato un modo per premiare i più meritevoli, ma d’altra parte non è stato benefico per coloro che subivano le punizioni perché se uno sbaglia ha bisogno di essere incoraggiato a provare e riprovare, non di essere stroncato così, senza nemmeno sapere il perché (ricordatevi di Federica Filannino che pur avendo chiesto spiegazioni non ha ricevuto nessuna risposta). Ma vabbè, lasciamo stare e passiamo alla fase clou del programma: il serale.
I ragazzi vengono divisi in bianchi, capitanati da Emma, e in blu, capitanati da Miguel Bosè. Già la scelta dei due coach non l’ho trovata per niente equa perché si sa benissimo che Emma è più amata di Bosè e infatti molti si sono schierati dalla parte dei bianchi proprio perché il coach era Emma. Poi guarda caso, nella squadra della Marrone sono casualmente capitati tutti quelli più forti al televoto (partendo da Moreno e Greta) e di conseguenza quelli che stavano più simpatici al pubblico. Lasciamo stare anche questo.
Durante il serale è stato evidente il fatto che la redazione abbia favorito i bianchi: il 75% delle puntate (se non di più) è stato dedicato a loro (e questo non si può assolutamente negare perché è proprio evidente) e casualmente quelle poche volte che si dovevano vedere i blu o mandavano i pezzi in cui criticavano i membri dell’altra squadra (chissà perché) o quelli in cui provavano le canzoni. A questo proposito vorrei citare anche il poco rispetto di alcuni tifosi dei bianchi che si sono messi ad insultare i blu, perché poi i loro beniamini sono stati degli angioletti e non hanno mai sparlato di nessuno, eh! :)
Ah sì, un’amministratrice della pagina della squadra blu una volta chiese alla redazione perché i blu avessero meno visibilità e le dissero che mandavano in onda la squadra che studiava di più. E poi chissà perché durante gli esami la Di Michele e la Maionchi si incazzavano perché i loro allievi non studiavano né i testi né nulla. ;)
Passiamo alla cosa pessima del programma: i “giudici”. Persone senza una minima dose di esperienza (mi riferisco anche a Gabry Ponte che pur essendo un dj non si è dimostrato per niente obiettivo) che si ritrovano sedute su una poltrona a giudicare dei ragazzi. A questo proposito vorrei ricordarvi una frase detta da Luca Argentero: “voto Moreno perché ha coinvolto il pubblico”. Cioè, ma veramente fai? Qua puoi pure essere senza talento ma l’importante è che coinvolgi il pubblico? Cavolo, il rap è proprio il genere che coinvolge di più il pubblico!
Vabbè, alla fine sappiamo tutti com’è andata a finire: vengono eliminati (a mio parere) i più talentuosi e vince Moreno. Vittoria assolutamente immeritata! Ma in quale talent show si è mai visto un “big” della musica italiana sacrificare ben due cantanti talentuosi (ogni riferimento ad Angela ed Emanuele è puramente casuale) per uno che durante i freestyle si limita a dire “oh, ah ah, su le mani, Moreno è qui!” e che durante quei pochi mesi non ha fatto quasi nulla? Su, vogliamo mettere quello che ha fatto Moreno con tutti i testi (che non sono né venti né trenta, ma più di cinquanta da quanto ha detto Zerbi una volta) che ha fatto un qualsiasi cantante di questa edizione?
Avrei tantissime altre cose da scrivere, ma faccio meglio a fermarmi. :)
 
Top
5 replies since 2/6/2013, 15:41   96 views
  Share