Emanuele Corvaglia: "Dopo Amici 2013 un CD, nell'ultima puntata mi sentivo imperfetto", 24.03.13

« Older   Newer »
  Share  
»Sarè;
CAT_IMG Posted on 24/4/2013, 19:18     +1   -1




Emanuele Corvaglia, dopo la discussa eliminazione ad Amici 2013, per non mandare all'aria tutto quel percorso di crescita avuto all'interno della scuola di Canale 5 e la visibilità che da essa ne è derivata, ha deciso di impegnarsi con tutto sé stesso, senza perdere tempo a riflettere sulla sua scelta di non cantare l'inedito Porta solo me.

Ha tantissimi fan, Emanuele, e su Facebook si fanno sempre sentire, sostenendolo; e lui, per loro - ma soprattutto per sé stesso - ha in serbo una sorpresa con i fiocchi:

"Sto lavorando in studio di incisione - ha spiegato a Tgcom24 - ad alcuni miei brani inediti per poi pubblicare un Ep con cinque, sei canzoni".

Il CD, quindi, non tarderà ad arrivare: è stata Mara Maionchi la prima ad aver palesato un grande interesse nei confronti del cantante di Amici, anche se non ci sarebbe stato ancora alcun contratto discografico da firmare:

"Ancora non lo so [se collaborerò con Mara ndr], ma lei ha mostrato di essere interessata a me".

Durante l'intervista a Tgcom24, Ema ha anche spiegato perché non ha deciso di cantare Porta solo
me, un rifiuto che per molti avrebbe condizionato la scelta degli insegnanti di mandarlo a casa (la verità è stata rivelata da Grazia Di Michele):

"Bisogna essere coerenti con sé stessi a costo anche di giocarsi l'ultima carta. Penso di essere stato coraggioso a tirarmi indietro, in quel momento. Il mio obbiettivo è trasmettere emozioni al pubblico e farlo entrare nel modo giusto dentro il mio mondo musicale. Difficilmente lo faccio quando non mi sento perfetto".

E anche a lui è stata fata la domanda di rito: chi vuoi che vinca Amici 12? Come tanti altri (basti pensare ad Annalisa Scarrone), ha risposto in questo modo:

"Moreno! Mi piace molto anche come persona ci siamo ritrovati subito, sin da quando è entrato nella scuola".

Le fan del giovane cantante potranno quindi cancellare l'insoddisfazione di non vederlo più nel talent show (a meno che non venga ripescato), comprando fra non molto il suo primissimo album, che avrà molto probabilmente come titolo o Porta solo me o Ema. Secondo voi che nome avrà?
 
Top
lupäcchiõtta mãtta
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 08:35     +1   -1




Beh che dire spero per lui che il CD abbia successo e che possa iniziare la carriera di cantante come ha desiderato tanto, il nome del CD secondo me potrebbe avere il nome del suo inedito... il più delle volte è così!
 
Top
~puffyale
CAT_IMG Posted on 5/5/2013, 07:43     +1   -1




sono felice per lui :) speriamo bene!
 
Top
Yoshi&Toad99
CAT_IMG Posted on 9/5/2013, 12:50     +1   -1




Beh, era prevedibile, dato che era il preferito dal pubblico. Secondo me avrà successo.
 
Top
Tinaa
CAT_IMG Posted on 10/5/2013, 15:16     +1   -1




Era inevitabile, dal momento che lui e Moreno erano i preferiti del pubblico, che sarebbero usciti due loro cd.
Altrettanto inevitabile è che entrambi sfruttino tutta la visibilità di Amici e colgano la palla al balzo, anche perché è sempre il primo cd/ep lo scalino più alto da salire. Fatto quello se si ha talento, fans e un po' di fortuna la strada è se non in discesa almeno in piano :D
 
Top
Yoshi&Toad99
CAT_IMG Posted on 21/5/2013, 13:05     +1   -1




Oggi è uscito l'EP con il nome 'Emanuele Corvaglia'. Êr già al #4 su iTunes!
 
Top
5 replies since 24/4/2013, 19:18   70 views
  Share