Cosa ascoltate?

« Older   Newer »
  Share  
Dudu*
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 23:34     +1   -1




Quali sono i vostri cantanti/gruppi preferiti?
 
Top
Ila_N
CAT_IMG Posted on 25/1/2013, 14:37     +1   -1




Che bella questa discussione. :) Premetto che sono abituata ad essere presa un po' in giro per via dei miei gusti musicali! :lol:
A me piace il cantautorato italiano "vecchio": Rino Gaetano e De Gregori su tutti. tra quelli più "giovani": Max Gazzè, Niccolo' Fabi, Daniele Silvestri, i Negrita. per quanto riguarda oggi, gli artisti della scena indipendente, quindi Brunori Sas, Dente, Vasco Brondi, i Subsnica, gli Zen Circus, i Baustelle, gli Amor Fou, I Cani, i Nobraino.
Amo l'indie, l'alternative-rock e tutte le loro sfumature, quindi tra gli artisti stranieri i Killers, i Drums, Florence and the machine ( :wub: ), Snow Patrol, i Sigur Ros...
:blink: ok, ho decisamente esagerato! :wacko: :lol:
pardon! :P
 
Top
Dudu*
CAT_IMG Posted on 25/1/2013, 15:47     +1   -1




Duuuunque io ascolto molto Bon Iver, Coldplay, Gavin DeGraw, Negramaro, Beyoncè, Paramore, King of lion, Cremonini e poi mi piace ascoltare anche gruppi o artisti di nicchia e poco conosciuti tipo Dear Reader, Birdy, STAG.

Ok per il momento questi sono alcuni nomi che mi son venuti in mente. In caso aggiungo.. ^^

PS: Mi piace moltissimo la musica classica.
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 29/1/2013, 11:03     +1   -1




Bella discussione! (: a me piace molto il cantautorato italiano....mi piacciono tantissimo Jovanotti e Ligabue e i Negramaro...
mi piace molto la musica pop e il mio gruppo preferito sono i Coldplay, mi piacciono veramente da morire! (:
Oltre ai coldplay mi piacciono come gruppo rocker gli Aerosmith...
Diciamo che la musica che mi piace ha molte sfumature! Ahahah (: (:
 
Top
SAM.
CAT_IMG Posted on 13/2/2013, 09:05     +1   -1




Grande topic! Alloora, partiamo dal presupposto che non ho un genere preferito. I miei gusti spaziano dal pop al metal. Ascolto più musica straniera che italiana, come gruppi un po' "vecchiotti" mi piacciono tantissimo i Led Zeppelin, Queen, Doors, Deep Purple, Battisti e Mina; di più "recenti" invece Sonata Arctica, Epica, SOAD, Adele, Beyoncé, Christina Aguilera, qualcosa di Muse, Coldplay, Jovanotti, Negramaro, e per il resto canzoni random di artisti random. Mi piace anche ascoltare musica celtica, o in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano (come ad esempio il finlandese) (:
 
Top
~puffyale
CAT_IMG Posted on 13/2/2013, 10:03     +1   -1




Allora..anche io devo dire che non ho un genere musicale preferito.Mi piace molto ascoltare i cantautori che siano italiani o stranieri..Adoro la musica inglese: James Blunt,Ed Sheeran,James Morrison,Phil Collins,Queen e altri!Ascolto anche altri tipi di musica completamente diversa: musica reggae,musica giapponese o in altre lingue,mi rilasso ascoltando musica suonata con i più disparati strumenti,musica zen..Per quanto riguarda la musica italiana: Lucio Battisti,Zucchero,Gianluca Grignani,Tiziano Ferro,Negramaro,Zero Assoluto,Fabrizio Moro e poi boh..un po' di tutto :)
 
Top
lupäcchiõtta mãtta
CAT_IMG Posted on 21/4/2013, 20:21     +1   -1




Ascolto rigorosamente Marco Mengoni e Modà però non mi dispiace nemmeno la musica rock, metal e simili!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2013, 16:31     +1   -1

Advanced Member
•••••

Group:
Grafics
Posts:
1,095
Reputation:
+7
Location:
City of London

Status:
offline.


Prediligo il rock in tutte le sue sfumature, da quello più leggero, all'hard rock, al punk, ai grandi classici. Però ascolto anche pop, commerciale ed elettronica. Più che altro artisti inglesi.

Se però parliamo di gruppi e cantanti, la mia lista spazia quasi unicamente sul primo genere, perché per le altre categorie di solito mi piacciono più le singole canzoni.
Amo i Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Muse, Queen, Green Day, Rolling Stones, Guns n' Roses, 30 seconds to mars, Beatles. E poi ascolto di nascosto Elton John perché non vorrei mai che mia madre sapesse che mi piacciono i CD che ha in macchina OuO

Neanche un nome italiano? Sì, uno: Luciano Ligabue, mio signore ed unico dio.

E poi Edwyn, che vabbé, è sottinteso lol

Apprezzo gli artisti italiani più che altro per quanto riguarda altri generi, in particolare la musica tamarrissima anni '90 (lo stesso Gabry Ponte, Gigi d'Agostino e compagnia bella), perché mia cugina aveva tutti gli Hit Mania e mi ci ha fatto crescere. Ciò nella mia preadolescenza ha creato in me un enorme rifiuto nei confronti della musica elettronica, che poi è andato sfumando.
E poi il rap-hip hop. E non si pensi a Emis Killa o Club Dogo, per l'amor del cielo!
Gente che fa il figo cantando ho le paste nelle tasche è da radiare dal mondo della musica.

Più che altro gli Articolo 31 e J-Ax, Fabri Fibra e i Gemelli Diversi. Insomma, quelli che mi divertono!
 
Top
7 replies since 24/1/2013, 23:34   52 views
  Share