PROPOSTE ALLO STAFF!!

« Older   Newer »
  Share  
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 23:21     +1   -1




Ho aperto questo topic perchè vorrei parlare direttamente con le persone che fanno parte dello staff e che difficilmente riesco a contattare...
Io ho gestito alcuni forum, e altri in cui partecipavo ho visto distruggersi e credo che dagli errori uno possa sempre imparare...ed è x questo che vi posto alcuni suggerimenti per cercare di migliorare questo forum e farlo crescere solo per il nostro fantastico Ed...
Innanzitutto credo che ci voglia collaborazione tra lo staff e gli utenti, e questa collaborazione deve portare al bene comune di far crescere il forum e far avvicinare più persone possibili ad Ed e alla sua musica.
Credo che sia importante fare molta pubblicità al forum sia su facebook che negli altri forum...
Infine io direi che è molto importante inserire le varie news su Ed in tempo "reale"...
Spero in una vostra risposta e se avete bisogno di un aiuto io sono qua!
Giulia
 
Top
Dudu*
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 23:38     +1   -1




Sai che c'è Giulia? Io penso che i forum abbiano perso , come dire, il loro "fascino". Nel senso che da quando c'è facebook/twitter (che sono canali di diffusione moolto più rapidi !!) è molto più facile che uno clicchi il 'mi piace' e segua quel determinato personaggio da li, piuttosto che iscriversi a un forum e partecipare alle varie discussioni che richiederebbe un minimo di tempo! (il forum, a differenza della pagina che serve come "notiziario", consente questo fondamentalmente: scambiarsi idee, pareri su qualcosa!) ..però comunque far pubblicità non costa niente (: Questo poi è il mio parere
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (Dudu* @ 30/1/2013, 23:38) 
Sai che c'è Giulia? Io penso che i forum abbiano perso , come dire, il loro "fascino". Nel senso che da quando c'è facebook/twitter (che sono canali di diffusione moolto più rapidi !!) è molto più facile che uno clicchi il 'mi piace' e segua quel determinato personaggio da li, piuttosto che iscriversi a un forum e partecipare alle varie discussioni che richiederebbe un minimo di tempo! (il forum, a differenza della pagina che serve come "notiziario", consente questo fondamentalmente: scambiarsi idee, pareri su qualcosa!) ..però comunque far pubblicità non costa niente (: Questo poi è il mio parere

Posso.essere d'accordo con te, sul fatto che oggi siano più le pagine facebook o twitter siano molto più comode e più utilizzate, ma io noto che quello che rimane poi di ogni personaggio è il forum e questa secondo me è la cosa bella....
Le persone che fanno parte di un forum sono quelle che sostengono l"artista anche dopo che i riflettori si sono spenti...so che ognuno di noi ha una propria vita che credo che rendere il forum più "attivo" sia giusto per far vedere il suo talento e per lui...
E collegare il tutto con tanta pubblicità alla pagina facebook credo sia perfetto!
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 00:06     +1   -1




Io penso proprio per ciò che dici tu dudu, che chi si iscriva al forum alla fine dimostri anche più 'impegno', perchè richiede più tempo ecc.. purtroppo è un peccato perchè io lo trovo anche migliore. Ma fb ha preso il sopravvento e ci sono molti mi piace anche messi li a caso, che svaniscono quando poi c'è bisogno di sostenere l'artista in modo serio e molti si tirano indietro. In ogni caso si concordo con ciò che dice giulia!
 
Top
SailorV
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 09:02     +1   -1




Concordo sul fatto che ormai le pagine facebook e twitter abbiano preso il sopravvento...gli aggiornamenti sono immediati e anche i ragazzi di amici lasciano spesso commenti e saluti lì e non sul forum...ma come dice Anna molti mettono un "mi piace" a caso: anch'io per esempio ho messo un mi piace anche ad altre pagine oltre a quella di Ed, ma solo per ricevere + aggiornamenti possibili su Amici e per curiosare un pò, mentre questo è l'unico forum di Amici a cui sono iscritta perchè Ed è l'unico che tifo veramente e che voglio seguire anche dopo il programma.
Mi ricordo che una volta esistevano quasi esclusivamente solo i forum ed era bello perchè eravamo in tanti, si stringevano amicizie, ci si scambiavano opinioni sul programma ma si parlava anche di altro e i ragazzi passavano spesso in tag a salutare o a chiacchierare...per questo alla fine preferisco il forum!!Concordo con giulia sul fatto di far crescere il più possibile il forum appunto perchè qui c'è gente che impiega molto del suo tempo per seguire Edwyn...e a proposito di questo ora scappo perchè sono in ufficio e si mi beccano mi licenziano!!! :lol:
 
Top
»Sarè;
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 01:19     +1   -1




La penso come voi, e vi parlo per esperienza personale.. amministro la Savana, il forum ufficiale di Emma, agli inizi nel 2009 facebook e twitter diciamo che ancora non esistevano, o per lo meno non erano cosi diffusi come ora.. in quel forum come anche negli Stemmini io ci stavo notte e giorno, ero sempre aggiornata e sempre presente in tag per scambiarmi le varie idee e opinioni sugli artisti, e ho costruito delle amicizie che dopo 4 anno ancora vivono.
Prima il forum era visto come una grande famiglia, e non era mai noioso perchè eravamo sempre presenti.. Quindi ci andavo volentieri, e poi vabbè li gestivo anche. Oltre alla pubblicità in pagina ufficiale, ci era molto d'aiuto la pubblicità da parte degli artisti in persona, Emma non so quanti video saluto ci ha fatto, non so quanto ci ha pubblicizzato, come anche Stefano De Martino per gli stemmini, ci faceva sempre dei video saluti, delle dediche ecc.. Quindi dico che oltre alla pubblicità nelle pagine, dovremmo chiedere ad Edwyn di spendere due minuti o in un video saluto o in un messaggio su facebook in cui ci pubblicizza..
Noi comunque ce la mettiamo tutta ad aggiornare in tempo reale, ma a volte è quasi impossibile...
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 14:07     +1   -1




Non vorrei che venisse fuori il messaggio che io mi volessi lamentare dello staff, ma quello che ho scritto voleva essere solo aiuto a voi..
Beh io credo che almeno con le persone che ci sono qui e ora si potrebbe creare un bel legame come quello che hai descritto tu!
Che ne dici?
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 21:34     +1   +1   -1




CITAZIONE (»Sarè; @ 1/2/2013, 01:19) 
La penso come voi, e vi parlo per esperienza personale.. amministro la Savana, il forum ufficiale di Emma, agli inizi nel 2009 facebook e twitter diciamo che ancora non esistevano, o per lo meno non erano cosi diffusi come ora.. in quel forum come anche negli Stemmini io ci stavo notte e giorno, ero sempre aggiornata e sempre presente in tag per scambiarmi le varie idee e opinioni sugli artisti, e ho costruito delle amicizie che dopo 4 anno ancora vivono.
Prima il forum era visto come una grande famiglia, e non era mai noioso perchè eravamo sempre presenti.. Quindi ci andavo volentieri, e poi vabbè li gestivo anche. Oltre alla pubblicità in pagina ufficiale, ci era molto d'aiuto la pubblicità da parte degli artisti in persona, Emma non so quanti video saluto ci ha fatto, non so quanto ci ha pubblicizzato, come anche Stefano De Martino per gli stemmini, ci faceva sempre dei video saluti, delle dediche ecc.. Quindi dico che oltre alla pubblicità nelle pagine, dovremmo chiedere ad Edwyn di spendere due minuti o in un video saluto o in un messaggio su facebook in cui ci pubblicizza..
Noi comunque ce la mettiamo tutta ad aggiornare in tempo reale, ma a volte è quasi impossibile...

Quoto pienamente. Anche io ho fatto parte di forum e tutt'ora a distanza di anni ho un legame con quelle persone, ormai lo spirito dei forum si è perso ed è un peccato perchè davvero si diveniva una grande famiglia virtuale. Ma noi anche in pochi lo diventeremo u.u haha!
 
Top
Dudu*
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 18:26     +1   -1




Sono d'accordo...anche sul fatto che Edwyn debba incentivare di più il "pubblico" a sostenerlo ;) con foto, video...boh!
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Dudu* @ 2/2/2013, 18:26) 
Sono d'accordo...anche sul fatto che Edwyn debba incentivare di più il "pubblico" a sostenerlo ;) con foto, video...boh!

Ah me sui social network mi sembra partecipe..e non lo dico per difenderlo!
 
Top
»Sarè;
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 01:14     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Dudu* @ 2/2/2013, 18:26) 
Sono d'accordo...anche sul fatto che Edwyn debba incentivare di più il "pubblico" a sostenerlo ;) con foto, video...boh!

Ah me sui social network mi sembra partecipe..e non lo dico per difenderlo!

Nono anzi, lui partecipa moltissimo :) Dicevo riguardo il forum, fare tipo dei video saluti per il forum, o degli autografi, per lo meno dovremmo cercare ragazze che vanno li spesso e ce lo fanno fare a nome nostro :)
tipo questi, non so se li vedete

:)

Edited by »Sarè; - 3/2/2013, 15:39
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (»Sarè; @ 3/2/2013, 01:14) 
CITAZIONE
Ah me sui social network mi sembra partecipe..e non lo dico per difenderlo!

Nono anzi, lui partecipa moltissimo :) Dicevo riguardo il forum, fare tipo dei video saluti per il forum, o degli autografi, per lo meno dovremmo cercare ragazze che vanno li spesso e ce lo fanno fare a nome nostro :)
tipo questo, non so se lo vedete
Si concordo. Magari appena una di noi riesce ad andare li, lo faremo. Io spero di riuscire ad organizzarmi. (:
Intanto potremmo cercare qualcuno che va li
 
Top
11 replies since 30/1/2013, 23:21   95 views
  Share