cause i will try to fix you

« Older   Newer »
  Share  
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 16:27     +2   +1   -1




Ragazze,ecco la mia ff! Piccola premessa, non so scrivere gli inizi, quindi spero possa piacervi, dicendovi che poi diventerà piu interessante. Questo è una sorta di introduzione.. Bah, fatemi sapere c:
bacetto ♥

Capitolo 1 - come tutto ebbe inizio
( p r e v i e w )



"Sai che è strano che andiamo così d'accordo noi tre?" Esclama Marta, passandomi la sigaretta. "Sicuramente non si capisce perchè andiamo d'accordo con lui!" Emanuele mi indica e insieme iniziano a ridere. "AH! Gentili!" Dico io, fingendomi offeso e cercando di sfoggiare un beccuccio o qualcosa del genere. "Nooo, Ema! Si è offeso!" Con uno scatto veloce Marta si mette in piedi sul muretto sul quale eravamo entrambi seduti, e camminandoci sopra si avvicina a me. "Povero piccolo Edwyn, i tuoi amici ti trattano tanto male?" Dice iniziando a scompigliarmi i capelli. Poco dopo anche Emanuele ci ha raggiunti. "Ooh poverino, e ti senti tanto solo e incompreso per questo?" Quanto sono stupidi. In un attimo mi stanno strapazzando e dicendo un sacco di cavolate. "Basta bambini, smettetela!" Dico io, cercando di fermarli adottando il tono di voce più serio che riesco a trovare. Solo dopo qualche altro pizzicotto decidono di smetterla, tornando a sedersi: Emanuele sulla panchina, e Marta sdraiata sul mio stesso muretto, stavolta posando la testa sulle mie gambe. "Comunque non è strano" dice Ema, riprendendo il discorso. Io e Marta ci passiamo nuovamente la sigaretta, guardando con curiosità il nostro amico. "Che c'è? Io l'avevo detto fin dal primo giorno che saremmo stati un bel trio!" Io e Marta iniziamo istintivamente a ridere perchè, ripensandoci, è proprio vero....

FLASHBACK, MARTA POV.
"Ragazzi mancano gli ultimi tre ballerini, dopodiché la diretta sarà finita" Un omone tutto impostato si avvicina a noi aspiranti facendoci capire che i posti a disposizione sono davvero pochi, e le probabilità stanno diminuendo. Sbuffo, nascondendomi in quel corridoio abbandonato che nessuno sembra voler utilizzare. "When you-- when you try your best" A ritmo di musica, cerco di ripetere quei passi che saranno, forse, la chiave per la realizzazione dei miei sogni. "No! Cazzo!" Impreco alla fine, molto finemente. Non è possibile, penso, voglio entrare ad Amici e a cinque minuti dall'esibizione più importante mi dimentico i passi del mio cavallo di battaglia. Sono un incompetente, mi ripeto, continuando a provare la coreografia. "When you get what you want but not what you neeeeed!" Muovendomi qua e là cerco di seguire la voce del buon Chris Martin, sperando mi porti fortuna. PACCC! All'improvviso non sento più la musica dai miei auricolari, e vedo il mio iPod a terra a qualche metro da me. Bene, ci mancava pure che mi cadesse l'iPod! Non faccio in tempo ad avvicinarmi, che una voce cattura la mia attenzione. "Ehi, dillo che cercavi di uccidermi a colpi di iPod!" Un ragazzo sbuca da una delle aule e si avvicina a me, raccogliendo il mio iPod che era rimasto a terra. Prima di darmelo, però, sbircia la canzone in esecuzione. "Ti piacciono i Coldplay?" Mi chiede incuriosito, mentre mi porge l'aggeggio malefico. "Dire che mi piacciono è restrittivo. La mia vita è praticamente basata sulle canzoni dei Coldplay. Non a caso, ho deciso di rovinare il ricordo della mia canzone preferita, ballandoci terribilmente sopra quest'oggi!" Il ragazzo sorride. "Fix You? Beh, guarda la mia maglia. Credimi quando ti dico che quella canzone mi ha portato fortuna!" In un attimo collego il tutto. Indossa una di quelle maglie bianche che stanno a significare questo è tosto ed ha il banco immediato perchè è piu' bravo di te e in un attimo ricordo. "Oooh! Tu sei Fix You al piano, ora mi ricordo! Com'è che ti chiami? E....E-Ettore?" Lui in un attimo mi porge la mano. "Edwyn! E tu, Fix You ballata, come ti chiami?" Prima che possa rispondere una voce dura richiama la mia attenzione. E' Zanforlin che, dallo studio, introduce il prossimo aspirante. "La prossima ragazza si chiama Marta, ha 19 anni, e si presenta per il banco di ballo." Io, ancora lì con la mano tesa verso quell'Edwyn, inizio istintivamente a tremare. "Cazzo!" Dico, correndo verso lo studio. Entro. Parlo. Ballo. E' un attimo. I due minuti di coreografia se ne vanno in un attimo e lo schermo, ancora verde, proietta la scritta PASSA. Inizio a saltare e ad abbracciare chiunque mi si presenti davanti. "Congratulazioni Marta, sei una nuova allieva della Scuola!" Non so dirvi bene cosa sia successo dopo. Tanta gente si è congratulata e si è presentata, ma io ero troppo agitata per capire. Qualsiasi cosa. Appena esco dallo studio, inizio a chiamare amici e parenti, girando per i corridoi della scuola fino a che...già, ecco che arriva la prima figura di merda del giorno. Svoltato l'angolo vado a sbattere contro qualcosa. O meglio qualcuno, a giudicare dagli arti e muscoli che si sono appena scontrati con me. "ODDIO, SCUSA CHE STUPIDA NON STAVO GUARDANDO DOV.." "Ehi, iPod-bomber! In mancanza della tua arma principale usi anche te stessa come oggetto di tortura?" Scuoto la testa. E' nuovamente quel ragazzo, Edwyn. Poverino, penserà ce l'abbia con lui. "Edwyn! Cavolo, scusami. Non so dove ho la testa!" Lui sorride. "Tranquilla, c'è di peggio! Stamattina un ragazzo mi ha rovesciato il suo yogurt addosso inciampando sulla sua chitarra" Inizio a ridere immaginandomi la scena. "Oh, allora forse sei tu il vero problema, non credi Edwyn?" "Mi porto sfiga da solo? Forse sì. Vediamo il prossimo che passa con cosa cerchera' di colpirmi!" Inizio a ridere mentre lui si avvicina. "Allora, ragazza fix-you, hai visto che non c'era bisogno di preoccuparsi? Sei andata benissimo!" "Oh, grazie. Anche se non sono andata così bene!" Lui sbuffa. "Okay che sono un cantante, ma a me sei piaciuta...Marta, giusto? O devo continuare a chiamarti ragazza fix-you?" Mentre io ed Edwyn parliamo, una voce frizzantina cattura la nostra attenzione. "NOOO, attentiii, palline in arrivooo!" Per quanto questa frase possa sembrare strana, prima di potercene accorgere io ed Edwyn siamo realmente inseguiti da una dozina di palline arancioni saltellanti, seguite a loro volta da uno strano ragazzo che cerca disperatamente di recuperarle. "Ema, ma che hai combinato??" Dice Edwyn, schivando quelle cose arancioni voltanti. "Stavo cantando e ho accidentalmente urtato contro il contenitore di queste palline. Non è colpa mia!" Edwyn scoppia a ridere, facendomi segno di avvicinarmi. "Ema, lei è Marta e ha già cercato di uccidermi due volte oggi. Sono sicuro che diventerete grandi amici!" Il nuovo ragazzo si avvicina e mi stringe la mano, mentre Edwyn continua con le presentazioni. "E Marta, lui è Emanuele, il ragazzo che stamattina mi ha gentilmente rovesciato il suo yogurt addosso!" "Ehi, ehi, ehi ED, NO! Ti ho detto che è stata colpa tua che eri in mezzo!" "Ma se sei caduto sulla tua chitarra, cosa vuoi da me?" Mentre i due battibeccano, io raccolgo due palline da terra. "Emanuele," esclamo "mi sa che Edwyn ha ragione, diventeremo grandi amici noi due..." dico, facendogli intendere il mio gioco mentre mi posiziono dietro ad Edwyn. Emanuele raccoglie a sua volta delle palline da terra e se le posiziona dietro la schiena. "Già, Marta. Qualcosa mi dice che faremo grandi cose assieme.. Per esempio....ORA!!" Al suo via iniziamo a lanciare le palline contro Edwyn che cerca inutilmente di schivarle. "Basta bambini,dai!Smettetela" Grida disperato. Alla fine ci fermiamo, divertiti. Edwyn scuote la testa. "Belle persone che fanno entrare ad Amici". Inziamo tutti a ridere e mentre Emanuele si vanta del suo ultimo tiro-bomba ci allontaniamo dall'ingresso allo studio. "Saremo un bel trio, già lo so." Dice Emanuele, abbracciandoci.
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 18:33     +1   -1




E tu che non volevi postarla! Mi piace davvero tanto, continua presto! (:
 
Top
franc‚
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 18:40     +1   -1




"NOOO, attentiii, palline in arrivooo!"
------------
"E Marta, lui è Emanuele, il ragazzo che stamattina mi ha gentilmente rovesciato il suo yogurt addosso!" "Ehi, ehi, ehi ED, NO! Ti ho detto che è stata colpa tua che eri in mezzo!" "Ma se sei caduto sulla tua chitarra, cosa vuoi da me?"

Risate ahahahahahah. Comunque mi piace, sìsì.
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 18:42     +1   -1




Bellissima! (: (:
aspetto il secondo capitolo!
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 19:07     +1   -1




Che bella la tua! ** continua!! :)
 
Top
SailorV
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 19:24     +1   +1   -1




Bellissima!!!Mi raccomando voglio leggere anche il secondo capitolo!! :)

CITAZIONE
"Tranquilla, c'è di peggio! Stamattina un ragazzo mi ha rovesciato il suo yogurt addosso inciampando sulla sua chitarra"

chissà perché ho capito subito che parlavi di Emanuele :D
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 3/3/2013, 23:10     +1   -1




oddio sono felice c: super contenta che vi piaccia, posto al più presto il seguito, allora! love you ♥
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 12:32     +1   -1




Capitolo 2 - e chi trova un amico...
( d a i l y n a t u r e )



Il vento freddo di Febbraio batte sempre più forte contro la porta-finestra della mia camera. Febbraio, penso. E' già Febbraio. Assurdo, se ci penso mi sembra ieri il giorno di quel primo provino. Le mani mi tremavano così tanto che credevo di svenire. Sembrava strano essere lì, in mezzo a tanta gente che già conosceva tutto, mentre io a stento ricordavo il nome di Luca Zanforlin. "Potresti essere il nuovo Virginio!" Mi aveva detto un ragazzo, sorridendo. Io? Io avevo solamente annuito, sperando con tutte le forze che si trattasse di un complimento. Virginio? Virginio chi? Chiedendo qua e la, poi, avevo capito che si trattava di uno dei tanti vincitori di Amici. Era stata Mara Maionchi a spiegarmelo. Poi si era messa a ridere, come suo solito. "Sai qual'è la cosa bella di te, Edwyn?" Ovviamente non potevo saperla. "Che sei completamente estraneo a tutto questo. Tutti qui cercano inutilmente di fare complotti o di adottare meccanismi strani per cercare di farsi notare più degli altri, perchè guardando Amici per anni hanno capito cosa piace e cosa non piace al pubblico. Tu no. Tu non sai come funziona e forse nemmeno ti interessa. Perchè tu sei qui solo per la musica e nient'altro". Finito il suo discorso, le mie mani dopo ore ed ore avevano improvvisamente smesso di tremare e il mio cuore aveva iniziato a battere a ritmo quasi decente. Quelle parole mi avevano messo una carica immensa, e forse, per un attimo, mi avevano fatto credere davvero in me. Mi avevano fatto capire che qualcuno sembrava credere in me. Mara sembrava crederci.

Tiro il mio piumone blu un po' più in su, quanto basta per nasconderci sotto tutta la testa. Mi sposto a sinistra e poi a destra. Con uno scatto allungo la mano per prendere il cellulare, tasto qua e la sul comodino e alla fine lo trovo. La scritta parla chiaro: 02.34 Cazzo, Edwyn, devi dormire. Mi rimprovero, mentre continuo a muovermi cercando inutilmente di trovare una posizione comoda. "Sei agitato?" Una voce rompe il silenzio della stanza, facendomi sobbalzare. Mi sposto di lato, verso il letto del mio compagno di stanza. "Che ci fai ancora sveglio?" Chiedo, preoccupato di averlo svegliato io. "Ed, io sono agitato!" Sbatto una mano sul materasso. "Capirai, tu sei sempre agitato!" Emanuele inizia a ridere, accendendo la luce flebile della sua abat-jour. "Dai, come stai?" Faccio spallucce. "Semplicemente non ci voglio pensare" Già. Mara Maionchi mi ha dato una maglia grigia, una di quelle col punto di domanda nel mezzo, che stanno a significare se-voglio-ti-sbatto-fuori-in-una-mossa. Proprio lei che sembrava credere tanto in me, alla fine, aveva cambiato idea. Perciò domani dovrò esibirmi e, davanti a lei, dovrò accettare in silenzio il mio destino. Non voglio uscire, cavolo. Vorrei anche evitare di andare in sfida, quindi il mio intento è quello di fare una bella figura e andarmene a testa alta dai miei compagni con una maglietta nera tra le mani. Mentre penso a quale sarà la mia sorte, sbuffando di tanto in tanto, mi accorgo che Emanuele ha già preso in mano il suo portatile e dal rumore che sta facendo sembra stia scrivendo un poema o qualcosa del genere. "Mi spieghi cosa stai scrivendo alle due di notte?" Chiedo, indeciso se adottare un tono di voce curioso o semplicemente seccato. Lui ci mette un po' a rispondere, ma alla fine alza lo sguardo dallo schermo del suo mac e mi sorride. Uno di quei sorrisi che ti fanno paura perchè non sai cosa cavolo aspettarti. Soprattutto se parliamo di un soggettone come Emanuele. Toc,toc,toc. Stavolta è un rumore di nocche sulla porta che ferma i miei pensieri su Ema e la sua inquietudine. Già, la porta. Sono le due e mezza di notte e non solo il mio compagno di stanza ha deciso di iniziare a scrivere la Divina Commedia, ma c'è pure qualche malato che ha avuto la grandiosa idea di venire a bussare alla nostra porta. Mi alzo scocciato dal letto, anticipando Ema. "Servizio in camera!" Esclama sorridente Marta, entrando e posando delle cose sulla mia scrivania. "Che...cosa...che cosa avete combinato voi due? E perchè tu sei ancora sveglia?" Chiedo non capendo. Marta sorride e mi fa segno di sedermi sul letto. "Tieni!" Mi dice, porgendomi una tazza, pochi secondi dopo fa la stessa cosa con Emanuele. "Nessuno dei due vuole rispondermi?" Chiedo di nuovo, guardando prima l'uno e poi l'altro. Toc, toc, toc. Il mio interrogatorio, che già stava ottenendo scarsi risultati, viene interrotto dallo stesso rumore sentito pochi minuti fa. Marta si siede sul mio letto e, soddisfatta, esclama un forte "Eccolo!", indicando l'ingresso a quella che dovrebbe essere la mia stanza, ma che a quanto pare questa notte appartiene un po' a tutti. In un attimo la porta si apre e Costanzo entra di corsa accompagnato dalla sua fedele chitarra. "Cost? Anche tu qui? Ma che cos'avete tutti, oggi?" E anche Costanzo, come altri prima di lui, si limita a sorridermi. Così, stremato, mi lascio cadere pesantemente sul materasso, facendomi spazio vicino a Marta. Basta, ci ho rinunciato. Non voglio sapere che diavolo stanno combinando. Ma proprio mentre avevo deciso di arrendermi, ecco che le corde della chitarra di Cost iniziano a danzare a ritmo di note che conosco bene. E' Trouble dei Coldplay. Gliele ho insegnate qualche giorno fa, perchè c'eravamo stupidamente decisi a fare una specie di concerto. Così, aiutandomi con i gomiti, mi alzo quanto basta con il busto, cercando di vedere Costanzo. Emanuele si avvicina a noi portando la mia chitarra. "ED, dai, suoniamo un po'!" I due ragazzi iniziano così a suonare, invitandomi continuamente ad aggiungermi a loro. Io, sconvolto, guardo Marta adottando uno sguardo della serie che-diavolo-stanno-combinando. La mia amica, allora, si decide a darmi una spiegazione. Mi porge il suo cellulare dopo aver schiacciato qualche tasto, e così sullo schermo compare una chat di facebook.

"SOS CANTANTE CON MAGLIA GRIGIA IN ANSIA NELLA CAMERA 209, SI ACCETTANO CONSIGLI, ANZI. CHIEDO INTERVENTO IMMEDIATO"

Questo è ciò che recita il messaggio inviato agli altri da Emanuele. Certo, e da chi se no? "Ora hai capito, Ed? Emanuele ha visto che non riuscivi a dormire, e ha pensato di aiutarti così. E sappi che stasera staremo tutti qui fino a quando non ti sarai addormentato!" Sorrido. Mi sta praticamente dicendo che sono tutti qua per me, per darmi forza. In un attimo finisco il mio ultimo sorso di camomilla, prendo in mano la chitarra, dandogli finalmente corda, ed esclamo: "Sarà una lunga nottata!"
Cinque ore e quattro canzoni dopo...
Quando apro gli occhi mi rendo conto di due cose. Ieri sera mi sono addormentato con la tazza di camomilla in mano, con la musica di Cost in sottofondo, e questo è un dato di fatto vista le condizioni della camera. Poi, come seconda cosa, devo ammettere di aver capito di avere gli amici migliori del mondo. Mi alzo con calma dal letto, togliendo la maglia dei Beatles che uso come pigiama e cercando qualcosa di decente da indossare. Oggi è il gran giorno. Il giorno in cui ritornerò ad indossare la maglia nera, e niente e nessuno potrà rovinarmelo. Proprio mentre i miei pensieri filosofici si fanno più profondi, la porta della stanza si apre di botto ed Emanuele entra di corsa. "Ema, volevo ringraziarti per ieri sera, lo so che hai chiamato tu gli altri per venire qui a calmarmi, sei un ami..." Mentre parlo, però, mi rendo conto che Emanuele non mi sta ascoltando. Cioè, lo so che è sempre distratto, ma ora invece di guardarmi e limitarsi ad interrompermi facendo dei gesti strani e scoordinati, sta concentrando tutta la sua attenzione su un foglietto rosa stropicciato che stringe tra le mani. Dopo qualche secondo di accurata attenzione, alza lo sguardo e mi fissa un po' confuso. "Oddio!" Esclama. E, visibilmente in difficoltà, inizia ad atteggiarsi in modo strano. Uhm, intendo: più strano del solito. Prima si nasconde il foglietto dietro la schiena, poi capisce che è una brutta idea e viene vicino a me porgendomelo. "E' per te, scusa, io non volevo leggerlo ma che ne sapevo che non era per me cioè, non c'era il nome!" Dopo altri attimi di indecisione mi lascia il foglietto, che a quanto pare mi riguarda. Leggo e dopo qualche secondo alzo lo sguardo. "Oddio" Esclamo. Già, solo questo.
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 12:45     +1   -1




Bellissimo! (:
Non ci puoi lasciare così sulle spine...! XD
Aspetto il terzo!
 
Top
cartinixxima
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 14:08     +1   -1




bellissimi tutti e due i capitoli ! mi hanno preso subito e tu sei mooolto brava ! continuaaaa ti prego *_*
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 14:34     +1   -1




Io amo questo capitolo! **
Continuaaa!!! ;)
 
Top
ciomix.
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 20:44     +1   -1




sei bravissimaaa :D complimentoni e continua *-*
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 21:23     +1   -1




Maaaaaaa non si fa così però ç_ç
Non puoi lasciarci così.
OK il biglietto è di Marta l'ho capito u.u cosa c'è scritto????
Continua! :wub:
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 13:02     +1   -1




Grazie bellezze,sempre dolci voi (:
 
Top
SailorV
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 14:14     +1   -1




Bellissimo!!!voglio al più presto il seguito!!!
E complimenti per come scrivi...mi piace molto!! :)
 
Top
29 replies since 3/3/2013, 16:27   726 views
  Share