ME, artaMedwyn

« Older   Newer »
  Share  
NoemiR
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 21:58     +1   +1   -1




ME

atraMEdwyn




Sono dentro?
-Edwyn, sei ufficialmente il primo banco della classe di Amici- afferma Maria al microfono mentre parte il jingle.
Sono dentro.
Ma com’ è possibile?
Mi ritrovo una felpa bianca sulle mani.
-Mettila- mi dice Maria.
Solo mentre chiudo la zip faccio caso all’ applauso che si è scatenato in studio chissà da quanto tempo.
Pubblicità.



E’ buffo fare un tuffo indietro di qualche giorno e ricordare i miei pensieri.
Bello, quel momento. Bello quasi come lei. Guardo Marta che viene verso di me con un sorriso a trentadue denti.
-Visto quant’ eri carino?- mi dice sedendosi sul bracciolo del divanetto del residence.
-Vorresti dire che adesso non sono altrettanto?- le chiedo scherzando.
-Non mi permetterei mai, mio re!- ironizza lei con un tono squillante -sei così cuccioloso!- esclama strapazzandomi le guance.
-Ragazzi, silenzio! Ricomincia!- ci grida Emanuele concentratissimo su quello che sta accadendo sullo schermo della tv. Prima o poi comparirà anche lui con la sua Ain’t no sunshine.
Vorrei prenderlo a botte perché adesso, per colpa sua, Marta sta tornando di sopra. La redazione le ha detto che prima di sabato prossimo non verrà trasmesso il suo ingresso all’ interno della scuola perciò guardare la trasmissione non la rende entusiasta come me ed Ema.
Io non so il perché ma ogni volta che penso alla parola “Amici”, la prima cosa, anzi persona, che mi viene in mente, è Marta.
Ieri, per esempio, mi ha chiamato mia madre per sapere come stavo e come procedono le cose qui a Roma.
Mi ha detto -Allora? Questa scuola di Amici come ti sembra, ora che la vivi in prima persona?-
-Beh…Marta è bella- mi è sfuggito di bocca.
-Scusa?- mi ha chiesto mia madre pensando che avesse sentito male.
-…la scuola di Amici è bella- le ho riferito, poi, correggendomi.
Ero imbarazzatissimo, non sapevo proprio dove andarmi a parare. Speravo che non tornasse ad analizzare le parole che avevo detto precedentemente, invece dopo qualche minuto di silenzio da parte di entrambi mi ha detto tutto d’un fiato:
-Ho capito male oppure hai pronunciato il nome di Marta?-
-Quando?- le ho domandato cercando di confonderla.
-Prima, quando ti ho chiesto come ti sembrasse la scuola-
-No… non ricordo… anzi, si… si, si, avevo detto “Marta” perché era entrato Costa in camera e mi aveva chiesto un cd che però ho prestato a Marta...-
-Bah, io non ho sentito Costanzo entrare-
-Ovvio, tu non sei qui con me, come potevi sentirlo?-
-In ogni caso, sarei felice se una volta per tutte trovassi l’amore Ed... magari proprio con quella Marta… è una bravissima ballerina, e per di più è anche carina-
-Getto le armi. Colpito, affondato.-
Chiudo la chiamata con queste ultime parole.
Devo capire troppe cose di quello che mi sta succedendo e in più ci si mette anche mia madre a colpire tutti i miei punti deboli…
L’amore?
Che cos’ è l’amore?
Per qualcuno può essere una semplice parola…
Ma per me cos’ è?
Marta?

 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 23:44     +1   -1




Bellissima! *-*
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 00:02     +1   -1




No ma dico sei fantastica! hahah
Continua al più presto, in questa ff non puoi permetterti di farmi attendere! :wub:
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 12:53     +1   -1




Oddio è super-stupenda!! Continua al più presto,mi piace troppo! Ed che già dai primi giorni era preso da Marta...me lo immagino proprio così **
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (~Giuls08 @ 6/3/2013, 23:44)
Bellissima! *-*

CITAZIONE (anna_‚. @ 7/3/2013, 00:02)
No ma dico sei fantastica! hahah
Continua al più presto, in questa ff non puoi permetterti di farmi attendere! :wub:

CITAZIONE (¿hëartandsöul` @ 7/3/2013, 12:53)
Oddio è super-stupenda!! Continua al più presto,mi piace troppo! Ed che già dai primi giorni era preso da Marta...me lo immagino proprio così **

Grazie mille a tutte! ;) :wub:
 
Top
simarry
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 21:13     +1   -1




Continua, continua, continua *----*
 
Top
Sara la Morenizzata
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 22:50     +1   -1




Fantastico *_* Ora sono veramente curiosa di Leggere il seguito...posta presto <3
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 10/3/2013, 13:03     +1   -1




1

Testa o cuore?




Sai che c'è? C'è che vado da lei. Adesso mi alzo da questo stramaledettissimo letto, esco dalla camera, apro la porta della sua e le dico tutto.

Queste sono le parole che mi sta mettendo in mente la prima parte di me.

Ma che ca**o dici, Edwyn? Lei sicuramente a quest'ora starà dormendo e poi non avrai nemmeno il coraggio di guardarla in faccia quando ti fisserà aspettando di ascoltare le tue parole...

Questo, invece, è ciò che sta ripetendo la seconda parte di me.

Prendo il cellulare e guardo l'orario.
02.52
La testa mi dice di dare retta alla parte che mi ha suggerito di restare immobile sul letto a fissare un punto sul soffitto. Rilascio i muscoli, o almeno cerco di riuscirci. Passare una notte insonne non era nei miei piani. Mi ero promesso, appena entrato nel programma, di riposarmi il più possibile per cercare di non accumulare lo stress durante quest'esperienza.

Edwyn che ci fai in scalzo in mezzo al corridoio? Perchè continui a camminare verso la porta n. 320? Stavi facendo una cosa giusta...

Rieccola la seconda parte...

Fingo di non ascoltare quelle due voci che mi perseguitano, forse si tratta dell'Edwyn-angelo e l'Edwyn-diavolo, come nei film, ma chissene frega... io sono Edwyn e basta.
Rimango fermo davanti alla porta n. 320. Accosto l'orecchio sul legno per catturare ogni singolo rumore.
Niente.
Silenzio.
Busso due volte alla porta, nessuno mi apre.
Spingo la maniglia ed entro nella stanza. Lorella non è nel suo letto, molto probabilmente è da Pasquale, sono diventati subito molto "amici" nonostante lui sia entrato dopo di tutti noi, con il banco Fanta.
Rimango quasi imbambolato davanti all'immagine di Marta stesa sul letto con gli occhi chiusi.
Sembra una bambina innocente. Mi avvicino sempre di più a quella piccolina, e più avanzo, più intravedo un sorriso stampato sulle sue labbra e nascosto dal braccio piegato davanti al volto. Chissà cosa starà sognando? Sarebbe bello se ora mi mettessi a dormire di fianco a lei e sognassi la stessa cosa...
Mi posiziono davanti a lei con le gambe piegate, il mio volto si riflette col suo. Sorrido anch'io, senza sapere il perchè. Forse mi avvicino troppo con il viso oppure il mio respiro è troppo forte e veloce, non lo so. L'unica cosa che so è che il sorriso di Marta si è spento, bruciando anche il mio, i suoi occhi si sono aperti, e ora sta urlando.
In questo momento capisco che avrei dovuto dare ragione alla prima parte di me e non reagire usando l'istinto.
<<shhhh>> la prego con l'indice davanti alle labbra di smettere.
<<ma sei impazzito?! Mi hai fatto prendere un colpo>> mi grida appoggiandosi sul gomito.
<<l'ho notato...>> affermo io con gli occhi bassi.
Si sentono le porte delle altre camere aprirsi. Il primo ad entrare in stanza è Emanuele. Ci fissa per un secondo. <<io non ho visto niente, buonanotte>> si gira e torna in corridoio, facendo finta di niente. Greta gli chiede cosa sia successo, completamente allarmata, e lui la incoraggia ad andare a dormire senza spiegare niente nè a lei nè a tutti gli altri che si sono alzati.
<<allora? Che ci fai qui?>> mi chiede accendendo la luce della lampada sopra al suo comodino.
Che ci faccio qui? Non lo so nemmeno io.
Le sorrido, poi mi spengo, mi alzo da terra e torno nel mio letto.
Sarà una lunga notte...
Cuore e ragione, entrambi non sono stati miei complici. O forse, non sono stato io stesso complice di me stesso.


Edited by NoemiR - 10/3/2013, 14:28
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 10/3/2013, 13:42     +1   -1




Alloraa! -_- Ascoltami bene: i capitoli devi scriverli più lunghi, soprattutto in questa fan fiction! Non possono terminare in modo così rapido :cry: :cry:

Dai Ed datti una mossa, stava sognando sicuramente te!!!!
Continua prestissimissimissimo!! :wub:
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 10/3/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (anna_‚. @ 10/3/2013, 13:42) 
Alloraa! -_- Ascoltami bene: i capitoli devi scriverli più lunghi, soprattutto in questa fan fiction! Non possono terminare in modo così rapido :cry: :cry:

Dai Ed datti una mossa, stava sognando sicuramente te!!!!
Continua prestissimissimissimo!! :wub:

ahahahah è per creare suspense ;)
 
Top
NoemiR
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 15:07     +1   -1




2

La notte porta consiglio





Cuffie nelle orecchie e Fix You a palla.
Il divano della Sala relax è perfetto per sognare.
In questo momento m'immagino sulla Luna, senza bombola d'ossigeno, che riesco a vivere con solo il mio fiato. Tutto l'Universo: i pianeti, le stelle, i satelliti e i meteoriti cambiano colore, diventano prima viola, poi verdi, arancioni, celesti, rossi; tutti tranne il sole che resta giallo. Io, sopra la luna, sto suonando questa canzone al pianoforte mentre il Sole si avvicina sempre di più a me fino a sfiorarmi. Io non sono nulla in confronto, nemmeno una formica. Poi esplode, cadono brillantini d'oro ovunque nello Spazio, l'unica cosa sopra a cui non cadono sono io.
Ora, al posto del Sole c'è la faccia di Marta che sorride. Mi piace questo sogno, peccato che solo in parte rappresenta la realtà.
<<edwyn, mi rispondi per favore?>>
Al mio "risveglio" dall'Universo colorato, trovo Marta totalmente diversa da come la stavo sognando, nettamente più cupa, spenta.
<<allora?>> mi dice togliendomi le cuffie.
<<allora cosa?>> le chiedo io non avendo fatto caso nemmeno che mi stesse parlando.
<<io ti sto parlando da tre quarti d'ora e tu che fai? Nemmeno mi ascolti!>>
<<stavo ascoltando la musica>> le rispondo in modo educato ma allo stesso tempo distaccato.
<<edwyn, cos'hai? Non sei più come una settimana fa, quando ti ho conosciuto...>>
Sono innamorato, le vorrei rispondere. Sono innamorato di te, le vorrei urlare. Ma poi mi guardo intorno. Ci sono altre ventitre persone oltre a noi che girano per la Sala relax, ventidue lo fanno fingendosi indifferenti, credendo davvero che io non mi accorga di cosa stiano pensando: nelle loro menti sta circolando soltanto la frase "Edwyn, dai, dicci cos'hai così ci facciamo un po' di ca**i tuoi".
E no carissimi, qui dentro mi fido solo di una persona, Emanuele. Lui infatti mi sta guardando attentamente aspettando che io dia una risposta a Marta, solo quella giusta, per non cadere nel loro tranello. Lui parla con gli occhi, perché con la voce riesce ad esprimere poco o niente e spesso passa per il "pagliaccio di turno" quando invece, so benissimo, che è molto più intelligente di chiunque persona qui dentro.
<<forse non mi hai mai conosciuto davvero...>> rispondo secco a Marta. Lei rimane fissa a guardarmi provando a capire cosa significhino le mie parole.
Si siede vicino a me, come segno di voler parlare. Ma io non ho niente da dire, o perlomeno non ho niente da poter dire.
Mi alzo evitando altre domande e raggiungo la Sala musica. Posiziono le dita sulla tastiera e faccio partire la melodia di Fix You. Non succede niente che assomigli nemmeno minimamente al sogno di poco fa. E' questa la realtà, quella che non ti permette di sognare, che è troppo fredda da poter scaldare. Io preferisco mille volte evadere da questa prigione con una melodia e un paio di cuffie in testa.
Mi chiama Piero, il tecnico della redazione. Mi dice che sta venendo da me Maria perché mi vuole parlare.
L'aspetto seduto davanti al piano. Quando entra l'abbraccio.
Mi chiede <<come stai?>>
<<bene>> le rispondo senza pensarci.
<<sicuro?>> Incalza lei.
Sta volta non le rispondo ma la guardo negli occhi sperando che mi legga dentro.
<<ho capito, vieni>> mi ordina.
Maria, certe volte, più che una conduttrice televisiva mi sembra la versione al femminile di Edward Cullen, in Twilight. Lei capisce tutto, e subito, di quello che sta succedendo ad ogni ragazzo nella scuola. Cattura al volo ogni espressione che facciamo e questo le basta per capire cosa ci sta passando per la testa.
Mi porta fuori dagli studi di Amici.
<<so che non dovrei farlo, che è contro il regolamento portarti qui durante l'orario scolastico, ma almeno qui non ci sono le telecamere e i ragazzi a spiarti, puoi parlarmi apertamente>>
E infatti per l'ennesima volta è riuscita a azzeccare il motivo per il quale ho preferito non esprimermi in Sala musica.
Nonostante mi fidi ciecamente di lei, non riesco a trovare le parole per risponderle.
<<oi, mi dici che ti sta succedendo? Stavo vedendo cosa stesse accadendo durante la vostra pausa e in un attimo mi sono trovata davanti ad un Edwyn che risponde in modo distaccato a Marta, una delle persone con cui ha legato di più in questa scuola assieme ad Emanuele, o sbaglio? Poi quando lei si mette seduta per chiedere spiegazioni, Edwyn si alza lasciandola come una stupida e si dirige in Sala musica a suonare...>> la terza persona con cui mi si rivolge mi fa pensare a un Edwyn adulto, un Edwyn diverso da come viene reputato solitamente, <<inoltre, sta mattina ho sentito Luca parlare con un signore della redazione, gli stava dicendo che il proprietario del residence gli ha riferito che sta notte tu sei andato in camera di Marta... non ci trovo niente di male, anzi, siete due amici ed è normale che vi vediate, ma perchè questo strano modo di fare? Perchè sei andato in camera sua proprio a quell'ora invece di dormire?>>
<<perché speravo che la notte mi portasse consiglio...>> affermo con un filo di voce guardando per terra.
<<speravi che ti portasse consiglio o che vi portasse consiglio?>> mi chiede sorridendo.
<<forse di più la seconda...>> Dico imbarazzato.
<<quanto ti piace Marta da uno a dieci?>> il suo tono è cauto, quasi materno.
<<ecco, è proprio questo quello che mi fa andare in bestia, Maria, io non lo so se mi piace o non mi piace, non so nemmeno se mi stia simpatica, so solo che quando la penso o la vedo, per un attimo il mio cuore smette di palpitare; quando mi parla, la maggior parte delle volte, nemmeno sento che mi sta rivolgendo la parola; se mi fa una domanda, ci penso più di cinque minuti prima di dare una risposta, e la maggior parte delle volte capisco di non sapere nemmeno quali parole usare, perciò prendo quella che per me rappresenta una scorciatoia: non rispondo e vado da un'altra parte...>>
<<si chiama amore, Edwyn. Non c'è un'altra parola per descrivere tutto ciò che hai detto. Questo è solo e non altro che amore>>
Maria appoggia la mano destra sulla mia spalla. In un attimo mi trovo col volto rigato da lacrime. Il mio cervello non capisce nemmeno cosa stia succedendo, ma sta volta è il mio cuore a parlare: <<non voglio che sia amore, Maria... non voglio... non voglio per il semplice motivo che sono venuto qui per dare il meglio e mi ritrovo a gettare lacrime, non voglio perché penso che se lo fosse davvero non sarebbe una cosa reciproca e ci resterei fregato>>
<<non ti ho mai visto piangere prima d'ora Edwyn, nemmeno ai provini quando tutti si disperano e pregano i professori di farli entrare, tu eri sempre impassibile, pronto a rispondere con chiarezza alle domande che ti venivano poste. Se adesso piangi è perché ci tieni più di quanto tieni vincere Amici. Marta è una ragazza intelligente, sicuramente capirà quanto le vuoi bene... quanto l'am..>>
<<no, Maria, non lo dire!>> la supplico.
<<come vuoi>> mi dice asciugandomi le guance con la mano.
L'abbraccio. Mi sussurra <<per qualunque cosa, io ci sono... per adesso rimani concentrato sul lavoro che stai facendo nella scuola, se poi arriverà anche un conforto che ti aiuterà maggiormente, ben venga... saremo tutti contenti te...per voi>>
 
Top
¿hëartandsöul`
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 17:05     +1   -1




ASDFGHJKKL *--* MA QUANTO PUÒ ESSERE DOLCE DA 1 A 100 ED?
Dai cuoricino,diglielo che ti piace *--* tu continua presto,mi piace un sacco *--*
 
Top
~Giuls08
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 17:11     +1   -1




Bellissima Noemi! *-*
Aspetto il continuo...
 
Top
anna_‚.
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 23:27     +1   -1




E' stupendo sopratutto il dialogo con Maria. Non vedo l'ora di leggere il continuo!
 
Top
13 replies since 6/3/2013, 21:58   258 views
  Share